AIDO, costituita la Sezione provinciale di Caltanissetta. Oscar Aiello eletto Presidente Provinciale

Si è tenuta ieri, nei locali della Parrocchia di San Giuseppe di Caltanissetta, l’assemblea costitutiva della Sezione provinciale Aido di Caltanissetta (Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule).

Alla presenza del Vice Presidente Regionale, Salvatore Urso, e del Presidente Provinciale di Agrigento, Antonio Lauricella, è stato eletto il seguente Consiglio Direttivo:

Presidente Provinciale Oscar Aiello;

Vice Presidente Vicario Luigi Petix;

Vice Presidente Salvatore Giuseppe Falzone;

Segretario Daniela Dell’Utri;

Amministratore Rino Virzì;

Consiglieri Gaetano Morreale e Daniele Territo.

Soddisfatto il neo Presidente Provinciale, Oscar Aiello, che dichiara: “Ringrazio i soci per la fiducia, lavoreremo insieme per far crescere l’AIDO, ad oggi presente solo a Caltanissetta, Serradifalco e Santa Caterina. Il nostro obiettivo – aggiunge il Presidente Aiello – sarà quello di costituire gruppi comunali negli altri 19 Comuni del nisseno per promuovere la cultura della donazione degli organi. Purtroppo le dichiarazioni di volontà registrate presso i Comuni della Provincia di Caltanissetta – conclude Oscar Aiello – in alcuni casi riportano opposizioni pari al 66%, con una media provinciale di opposizioni pari al 53,8%.  Il nostro impegno sarà migliorare quei dati”.

Oscar Aiello, che attualmente è anche il Presidente del gruppo Comunale di Caltanissetta, dichiara inoltre: “Nonostante la compatibilità dei due ruoli, a breve rassegnerò le dimissioni da Presidente cittadino. Mi sembra giusto lasciare spazio ad altri, l’AIDO comunale di Caltanissetta eleggerà un nuovo Presidente che contribuirà a fare crescere l’Associazione ed il numero di donatori di organi.”

Related posts

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: