Caltanissetta. Conferiti gli incarichi ai medici pediatri di libera scelta

Sono stati conferiti gli incarichi ai Medici Pediatri di Libera Scelta per l’espletamento del servizio presso i 𝟑 𝐏𝐮𝐧𝐭𝐢 𝐝𝐢 𝐏𝐫𝐢𝐦𝐨 𝐈𝐧𝐭𝐞𝐫𝐯𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐏𝐞𝐝𝐢𝐚𝐭𝐫𝐢𝐜𝐨 (𝐏.𝐏.𝐈.𝐏.) 𝐚𝐭𝐭𝐢𝐯𝐢 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐬𝐨 𝐥’𝐀𝐒𝐏 𝐝𝐢 𝐂𝐚𝐥𝐭𝐚𝐧𝐢𝐬𝐬𝐞𝐭𝐭𝐚 nelle sedi del Poliambulatorio di 𝐂𝐚𝐥𝐭𝐚𝐧𝐢𝐬𝐬𝐞𝐭𝐭𝐚 , del Poliambulatorio di 𝐒𝐚𝐧 𝐂𝐚𝐭𝐚𝐥𝐝𝐨 e del Presidio Ospedaliero Vittorio Emanuele di 𝐆𝐞𝐥𝐚.
I Punti di Primo Intervento Pediatrico (P.P.I.P.) sono strutture che garantiscono l’assistenza ambulatoriale per patologie di “bassa complessità”, cioè per i cosiddetti codici bianchi, e si rivolgono alla fascia di popolazione pediatrica ovvero bambini e ragazzi da 0 a 14 anni di età o fino a 16 anni se ancora assistiti dal Pediatra di libera scelta. Saranno aperti funzionanti tutti i giorni prefestivi e festivi dalle ore 10:00 alle 20:00 e vi si potrà accedere direttamente senza alcun tipo di prescrizione.
“𝑇𝑎𝑙𝑒 𝑠𝑒𝑟𝑣𝑖𝑧𝑖𝑜– ha spiegato il Commissario Straordinario Salvatore Ficarra – 𝑣𝑢𝑜𝑙𝑒 𝑒𝑣𝑖𝑡𝑎𝑟𝑒 𝑑𝑖 𝑖𝑛𝑡𝑎𝑠𝑎𝑟𝑒 𝑖 𝑃𝑟𝑜𝑛𝑡𝑜 𝑆𝑜𝑐𝑐𝑜𝑟𝑠𝑜 𝑑𝑒𝑖 𝑃𝑟𝑒𝑠𝑖𝑑𝑖 𝑂𝑝𝑠𝑒𝑑𝑎𝑙𝑖𝑒𝑟𝑖, 𝑟𝑖𝑑𝑢𝑐𝑒𝑛𝑑𝑜 𝑐𝑜𝑠𝑖̀ 𝑖 𝑡𝑒𝑚𝑝𝑖 𝑑𝑖 𝑎𝑡𝑡𝑒𝑠𝑎 𝑒 𝑔𝑎𝑟𝑎𝑛𝑡𝑖𝑟𝑒 𝑢𝑛 𝑠𝑒𝑟𝑣𝑖𝑧𝑖𝑜 𝑣𝑒𝑙𝑜𝑐𝑒 𝑑𝑖 𝑝𝑟𝑜𝑠𝑠𝑖𝑚𝑖𝑡𝑎̀ 𝑎𝑖 𝑝𝑎𝑧𝑖𝑒𝑛𝑡𝑖 𝑝𝑒𝑑𝑖𝑎𝑡𝑟𝑖𝑐𝑖 𝑒𝑑 𝑎𝑙𝑙𝑒 𝑙𝑜𝑟𝑜 𝑓𝑎𝑚𝑖𝑔𝑙𝑖𝑒”
E’ stata posticipata l’apertura del P.P.I.P. di Mussomeli per carenza di adesione di Medici Pediatri disponibili ad effettuare turni presso il P.P.I.P.
A tal proposito l’Unità Operativa Complessa di Cure Primarie continuerà ad interpellare tutti gli specialisti disposti ad effettuare turni presso i Punti di Primo Intervento Pediatrici carenti.