Incontriamoci a Caltanissetta. Venerdì 28 giugno alle 19:00, diciotto artisti presenti

Un vero esercito di artisti illuminerà la serata del mensile incontro del gruppo di lettura “Incontriamoci a Caltanissetta“ che avrà luogo domani, venerdì 28 giugno, alle 19, come al solito presso lo studio dello scultore Carlo Sillitti, ai piedi della scalinata Lopiano a Caltanissetta. Saranno ben diciotto i vari artisti presenti, tutti sotto l’egida della missione artistica di “ cambiare la pelle “ della nostra città e ciascuno di essi esporrà come intende farlo.
Ecco l’elenco degli ospiti: Caterina Arena, Roberta Barba, Giovanni Bartolozzi, Salvatore Cammilleri,Ursula Costa, Federica Dantoni, Liborio Di Buono, Alberto Foresta,Mauro Fornasero, Ettore Garozzo, Anna Giannone,Larissa Korobova, Michele Lombardo, Lillo Miccichè, Roberta Morelli, Floriana Rampanti, Carlo Sillitti e Francesco Siracusa.
Anche dal punto di vista musicale la serata offrirà una vera e propria chicca, proponendo un duo di sassofonisti, entrambi giovanissimi e, cosa assai rara, uno dei quali donna. I due giovani artisti saranno, infatti, Annamaria Savitteri, musicista sancataldese, e Gino Rotondo, originario di Valguarnera.
L’insolito duo proporrà pezzi di Johann Sebastian Bach , di Paul Hindemith, di Charles Koechlin, di Fernande Decruck e diLennie Niehaus.
Come sempre il gruppo sarà condotto dalla professoressa Grazia Visconti e dallo scrittore Gianfranco Cammarata.
Numerose saranno le letture di poesie e di brevi racconti, ma verrà proposta anche una intervista alla più anziana camminatrice sola d’Italia, reduce dall’ultimo dei tanti viaggi.
È prevista la recensione de “ Doppio sogno “ di Arthur Schnitzler.
La serata verrà dedicata a “ Voscilenza “

Related posts

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: