“Conversazioni non rituali sulla fotografia”. Mercoledì 25 conclusione e premiazione delle migliori foto

Si conclude domani Mercoledì 25 il ciclo di “Conversazioni non rituali sulla fotografia” promosso dal Club Inner Wheel di Caltanissetta, presieduto da Giusy Montante.

A chiudere la manifestazione, sarà l’incontro con Valerio Cimino, che avrà inizio alle ore 19 presso la sala conferenze della Banca del Nisseno in piazza Marconi.

Valerio Cimino, delegato provinciale della Federazione Italiana Associazioni Fotografiche (Fiaf), ha una esperienza ultratrentennale nel campo fotografico specie nella fotografia naturalistica e nel reportage fotografico con particolare attenzione agli aspetti etno-antropologici ed è autore di diversi volumi fotografici.

L’incontro di domani sarà l’epilogo di una serie di conferenze che hanno visto ospiti quali, Roberto Strano, fotografo professionista, esperto in reportage con particolare attenzione alla fotografia sociale, Arturo Safina, fotoreporter, raffinato interprete dei paesaggi del territorio di Trapani e collaboratore per diversi anni dell’agenzia fotografica Realy Easy Star e Salvatore Granata editore e raffinato fotografo.

Le conferenze-lezioni , curate da Lillo Miccichè, affermato fotografo nisseno e curioso ed attento osservatore della realtà del nostro territorio nelle sue mille sfaccettature, sono state molto apprezzate dagli intervenuti ed hanno costituito un’occasione d’incontro, sia per principianti che per esperti, per conoscere ed approfondire l’arte fotografica e discutere del ruolo che attualmente occupa nella nostra società della comunicazione ma anche per godere della proiezioni di belle immagini fotografiche.

Soddisfatta la presidente del Club Inner Wheel di Caltanissetta Giusy Montante, che in occasione della chiusura del corso assegnerà, insieme al presidente della Banca del Nisseno prof. Giuseppe Di Forti , i premi per le migliori foto effettuate durante le esercitazioni pratiche .

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.