“Il Banco Vince sempre” contro la ludopatia

CALTANISSETTA – Attraverso una campagna informativa e di sensibilizzazione ,denominata “il Banco Vince sempre” mirata ad informare i cittadini dal rischio di cadere nel vortice del gioco d’azzardo, L’ADOC (associazione dei consumatori )da sempre sensibile al problema  , si adopera affinchè i soggetti ludopatici ,possano emergere dal loro stato di sofferenza e di isolamento. Cosa è la Ludopatia : è una malattia che rende incapaci di resistere all’impulso di giocare d’azzardo , chi ne è soggetto presenta disturbi gravi dell’umore(ansia e depressione), si indebita, trascura la famiglia e il lavoro, mente e commette furti e frodi per continuare a giocare.

Dalla ludopatia si può  guarire. Consapevoli   che difficilmente il giocatore è disponibile ad uscire dall’anonimato , se non spinto da amici e, soprattutto parenti, l ADOC mette a disposizione di questi ultimi tutti gli strumenti d’informazione ,di ascolto e di prima assistenza ,per aiutare i familiari a convincere il ludopatico a chiedere supporto e aiuto rivolgendosi ai nostri sportelli.

Un camper attrezzato, con la presenza di un ‘equipe di tecnici qualificati , sarà presente venerdì  06 ottobre dalle ore 9 alle ore 18 in Piazza Garibaldi (  davanti fontana Tripisciano) , per incontrare i cittadini e divulgare i contenuti del progetto ., e sarà anche distribuito il materiale promo-pubblicitario allo scopo predisposto. Potete contattarci anche attraverso il numero verde 800768019 o venire nello sportello addetto il martedì, mercoledì e giovedì in maniera riservata dalle 16 alle 19.

L’ADOC in provincia di Caltanissetta, con sede presso la Camera Sindacale UIL in via Napoleone Colajanni ,88 , è sempre stata un importante riferimento per tantissimi consumatori, ed è stata coinvolta in tanti campi a partire dai tassi d’interesse applicati dalle banche ai clienti e alle imprese, per arrivare alle lunghe attese dei centri di prenotazione degli sportelli sanitari per effettuare una visita o un accertamento e che registra diversi interventi.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.