Il 33enne di Mussomeli Vincenzo La Piana diventa “Istruttore Csen Lise Coni Italia”

MUSSOMELI – Vincenzo La Piana, trentatreenne siciliano, originario di Mussomeli,  la cui passione per i cavalli, tanto da farne una ragione di vita, dopo tanti anni  di duro impegno e costanza, ha trovato felice realizzazione nel conseguimento del diploma di  “Istruttore CSEN – LISE – CONI. ITALIA.
Infatti, dopo aver intrapreso e portato a termine l’iter formativo previsto nel quadro tecnico del modulo CSEN istruttori 1° Livello, ha sostenuto e superato i corrispettivi esami presso la “Real Escuela Andaluza del Arte Ecuestre” di Jerez de la Frontera.

Come previsto, Il prestigioso riconoscimento, è stato caratterizzato dal superamento di alcune prove pratiche e teoriche quali: la “San Giorge” (prova Dressage) e la “FEI”, nella  quale è stato giudicato da 3 professori della Real Escuela, Manuel Ruiz, Joaquin Vazquez e Ignacio Rambla, quest’ultimo medaglia olimpica.

Riguardo gli esami teorici invece, il giovane è stato valutato da Roberto Bruno (docente italiano dello CSEN LISE) e dal già citato Joaquin Vazquez, docente della Real Escuela.

Conseguita tale qualifica, La Piana, potrà finalmente svolgere l’attività di insegnamento sul territorio nazionale.

Dichiara La Piana: il raggiungimento di questo ambizioso traguardo, rappresenta per me un valido inizio nel mondo dell’equitazione professionistica. Un prestigioso riconoscimento che non rappresenta per me un punto di arrivo ma soltanto un inizio. Non è infatti mia intenzione fermarmi, ma andare avanti verso il raggiungimento di altri ambiziosi traguardi. Sono onorato di aver ottenuto delle gratificazioni importanti dai veri maestri, che hanno contribuito e contribuiranno, senza alcun dubbio, nel portare avanti la mia grande passione per l’arte equestre. Ringrazio in primis il maestro Roberto Bruno che mi ha dato la fiducia iniziale ed ha creduto tanto in me e i professori della “Real Escuela”, Coelli Claudio con la sua elite (associazione maestri e cavalieri d’alta scuola), Paolo Valentini (lise) e Paolo Zerbino (csen)”.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.