Tredicimila euro di sanzione al titolare di due esercizi per la vendita automatizzata di bevande

Polizia di Stato. Caltanissetta, controlli della polizia amministrativa. Tredicimila euro di sanzione al titolare di due esercizi per la vendita automatizzata di bevande.

Gli agenti hanno accertato che era possibile acquistare birra anche in orario non consentito dalla legge, da mezzanotte alle sei del mattino.

Gli agenti della polizia amministrativa, nel corso della settimana, nel Capoluogo, hanno eseguito mirati controlli presso diversi esercizi commerciali e distributori automatici “h24” che somministrano bevande alcoliche, al fine di verificare il rispetto delle regole di vendita di alcol a minori da parte dei titolari. Nel corso dei controlli, il titolare di due esercizi per la vendita automatizzata di bevande è stato sanzionato perché gli agenti hanno accertato che era possibile acquistare birra dai distributori automatici anche in orario non consentito dalla legge, da mezzanotte alle sei del mattino. I poliziotti hanno sequestrato le due macchine distributrici elevando due sanzioni amministrative di €.6.666,67 a carico del trasgressore. Analoghi controlli saranno ripetuti periodicamente anche nel territorio della provincia.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.