L’IIS Sen. A. DI ROCCO indice il concorso “Come è dolce il mio paese”

L’IIS Sen. A. DI ROCCO indice il concorso “Come è dolce il mio paese” destinato agli alunni dell’I.T.A. e dell’I.P.S.A.A.R. di Caltanissetta e dell’ I.P.S.A.A. “Giudice Rosario Livatino” di San Cataldo e Mazzarino. Lo scopo del concorso è la riscoperta e promozione dell’arte pasticcera tradizionale paesana.
Ogni alunno partecipante potrà concorrere presentando alla giuria dolci o biscotti tipici del loro paese di provenienza, rispolverando, ove fosse necessario, ricette antiche con l’aiuto dei genitori, nonni e parenti. Una giuria di docenti ed esperti competenti giudicheranno l’autenticità delle ricette e la bontà.
Contestualmente verranno organizzate gare sportive nella palestra (badminton e tennistavolo) e nei campetti esterni della scuola, una gara podistica in abbigliamento di sala, una gara podistica per il personale docente e Ata e una mostra/mercato dell’usato dove potranno essere esposti oggetti tradizionali di ogni genere.
Lo scopo è anche favorire la raccolta di fondi da utilizzare per l’acquisto di attrezzature sportive e per la manutenzione ordinaria degli impianti sportivi.

 

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.