La cronaca del fine settimana

CALTANISSETTA – Colpito da una broncopolmonite un gelese di 36 anni, Giuseppe Lauretta, è morto in viaggio di nozze. Il giovane si era sposato lo scorso 4 luglio ed era con la moglie a bordo di una nave da crociera quando si è sentito male, immediatamente è stato ricoverato a Malta ove ha lottato sino alla fine fra la vita e la morte.

Assalto nelle prime ore di domenica mattina a Gela all’ufficio postale di Settefarine. I ladri sono entrati in azione poco prima delle quattro, prima hanno dato alle fiamme una fiat punto per bloccare la strada e poi hanno sradicato il sistema bancomat e forzato l’ingresso principale dell’ufficio. Nonostante l’azione sia stata pianificata nei minimi dettagli probabilmente qualcosa non è andato per il verso giusto visto che i ladri hanno abbandonato la cassaforte a qualche metro di distanza dall’ufficio postale. Sul posto sono intervenuti i poliziotti e i vigili del fuoco. Gli investigatori hanno passato a setaccio le immagini del sistema di videosorveglianza per scoprire indizi utili a individuare gli autori dell’assalto.

Si è finta impiegata Inps per guadagnare la fiducia di un ultra ottantenne ed entrare nella sua abitazione e derubarlo, i carabinieri l’hanno tratta in arresto sabato sera a Niscemi una donna di 48 anni pregiudicata: Fortunata Fiaschè. L’anziano non autosufficiente non è riuscito ad aprire la porta d’ingresso così la donna ha deciso di sfondarla, rovistando all’interno della casa alla ricerca di denaro e preziosi. I carabinieri giunti sul posto l’hanno bloccata e arrestata, bloccato anche complice che si trovava nelle vicinanze, quest’ultimo deferito a piede libero all’autorità giudiziaria. La falsa impiegata Inps si trova ora nella casa circondariale di Catania in attesa del processo direttissimo.

Ancora furti questo fine settimana a Caltanissetta. I ladri hanno preso di mira un’ abitazione di via Nino Bixio, dove dopo aver scassinando la finestra al primo piano hanno messo a soqquadro le stanze portando via oggetti in oro e la somma di 2 mila euro. Vittima del furto un pensionato di 76 anni che ha sporto denuncia in questura. Ed è tornata al suo posto la Madonnina collocata all’interno di un’area condominiale di via Turati che era stata rubata nei giorni scorsi. Una sorpresa per i condomini dello stabile che avevano contribuito all’acquisto della statuetta. Non si sa se sia trattato di uno scherzo, di una ripicca di qualcuno o se il ladro si sia pentito del suo gesto, quel che è certo che i fedeli potranno ritornare a rendere onore alla Madonnina e a recitare il rosario.

Ha perso il controllo della sua auto mentre stava imboccando la curva di via Xiboli andandosi a schiantare contro un palo della luce. Un incidente autonomo avvenuto nelle prime ore di domenica mattina,a finire nei guai un romeno di 28 anni rimasto illeso dal sinistro ma denunciato dai poliziotti della sezione volanti per guida in stato di ebbrezza alcolica, inoltre all’uomo è stata ritirata la patente

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.