Fratelli d’Italia: “Caltanissetta non venga gestita come una città da terzo o quarto mondo”

CALTANISSETTA – RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – “Mentre la città di Caltanissetta precipita nel degrado più assoluto il Sindaco e la sua amministrazione si baloccano fra inaugurazioni del nulla, fotografie neanche se si trattasse di una squadra di  modelli anzichè di assessori e dichiarazioni  come un fiume in piena che non hanno riscontro nella vita reale. Intanto grazie alla mancata manutenzione un cancello precipita su un ragazzino al parco giochi comunale di S. Barbara, le ville cittadine continuano ad essere terreno di pascolo per spacciatori e delinquenti multietnici, il centro storico, sempre più spopolato di cittadini e commercianti palestra per atti di vandalismo, furti e danneggiamenti continui.

La sicurezza dei cittadini è a grave rischio, a partire da quello avvenuto a S. Barbara che, a prescindere dalle responsabilità penali che dovranno essere sicuramente accertate dalla Magistratura, dimostrano una responsabilità politica inequivocabile da parte di questa Amministrazione che dell’incuria delle cose pubbliche ne ha fatto una ragione, che non si cura minimamente del viver civile dei cittadini e a metà giugno non ha ancora provveduto a liberare dalle erbacce marciapiedi e strade (limitandosi solo a piccoli interventi in occasione di qualche evento a beneficio di telecamera e dei giornalisti).

E’ chiaro che una situazione di questo tipo non è più tollerabile, la città già in ginocchio non potrà sopportare altri due anni di questo stillicidio. Da oggi moltiplicheremo le iniziative in difesa della città, coinvolgendo tutte le realtà attive e non compromesse in un movimento cittadino che pretenda che Caltanissetta non venga gestita come una città da terzo o quarto mondo “.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.