Enna. Incontro in Questura con i dirigenti delle Società sportive di calcio a 11 della provincia

Stamani, presso la Sala riunioni della Questura di Enna, si è tenuto un incontro con i rappresentanti legali delle seguenti Società sportive di calcio a 11: ASD Troina; SCSD Enna calcio; ASD Don Bosco 2000; ASD Armerina; APD Leonfortese; ASD Polispotiva Nicosia; SPD Branciforti; ASD Barrese; USD Agira; ASD Villarosa calcio; ASD S. Anna Enna; Marco Pantani Villarosa; ASD Catenanuovese; APD Lagoreal Enna.

A presiedere l’incontro il Vicario del Questore, con la presenza del Capo di Gabinetto, di un Ufficiale del Comando Provinciale dei Carabinieri di Enna e di altri esponenti delle diverse realtà territoriali di polizia.

La riunione è servita a focalizzare l’attenzione delle Società sportive sull’importanza dei profili di safety connessi alle manifestazioni calcistiche e sulla necessità che venga prestata la massima attenzione al rispetto dei requisiti strutturali degli impianti sportivi. L’incontro odierno ha, inoltre, costituito un primo momento di confronto che verrà ripetuto periodicamente al fine di cementare ancor di più il clima di collaborazione istituzionale tra coloro che sono chiamati a gestire un evento da un punto di vista sportivo e chi è chiamato a farlo sotto il profilo della sicurezza.

Al termine del confronto, tutti hanno convenuto sulla necessità di “fare sistema” con un costante rapporto in modo da garantire un’adeguata cornice di sicurezza a tutti gli eventi.

In programma ulteriori incontri organizzati dalla Questura di Enna con le altre discipline sportive.

Related posts

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: