La Sancataldese si è dovuta arrendere alla superiorità del Trapani che ha confermato la legge del Provinciale vincendo con il risultato di 3 a 0. La contesa non è mai stata messa in discussione con la capolista che ha dimostrato la sua supremazia sin dalle prime battute del match.
Per il Trapani è la dodicesima vittoria di fila in campionato, la quattordicesima se si considera la Coppa Italia.
Con il 3 a 0 inflitto al sodalizio verdeamaranto e il contemporaneo turno di riposo del Siracusa la capolista vola a più tredici punti sulla diretta inseguitrice mettendo una seria ipoteca sulla promozione in Serie C.
La cronaca della sfida ha vidimato il pronostico della vigilia con la Sancataldese che ha tentato in tutti i modi di chiudere ogni varco ma la qualità del Trapani è stata troppa per essere arginata.
Le reti di Convitto, Palermo e Marigosu hanno scritto il risultato finale nel tabellone del Provinciale. Nel finale il gol annullato a Sbrissa ha evitato un passivo più pesante per l’undici di Passiatore.
Per la Sancataldese si tratta della quinta capitolazione consecutiva lontana dal Valentino Mazzola. La vittoria in trasferta manca da dicembre, era la 17ª giornata, quando Varela e Mazza firmarono il blitz nel campo della Igea Virtus. In panchina c’era l’ex Sclafani.
Nel frattempo la classifica recita sempre 28 con il Locri dietro a meno quattro punti a guidare il treno che conduce alla lotteria dei playout. In quest’ottica diventa un viatico determinante il prossimo appuntamento nel salotto del Valentino Mazzola contro il Castrovillari, penultimo della classe.