SAN CATALDO – Ha avuto luogo presso l’Aula consiliare del Comune di San Cataldo, martedì 7 febbraio 2023, la cerimonia di insediamento del “baby sindaco”, della sua giunta e del Consiglio comunale dei ragazzi. Tutto questo, alla presenza delle Autorità locali, del Sindaco Gioacchino Comparato e del Consiglio comunale sancataldese. Il baby sindaco eletto è l’alunno della plesso “Carducci” Matteo Asaro; il Consiglio comunale dei ragazzi è formato dalle alunne e dagli alunni dei due plessi della Scuola “G. Carducci” (“Carducci” e “Balsamo”) e del I e del II Circolo didattico. Tutti eletti a seguito di una vera e propria campagna elettorale che ha impegnato le scuole in un lungo processo educativo e organizzativo. Referenti del progetto le prof.sse Barbara Cammarata e Roberta Melilli, le insegnanti Giusmery Mastrosimone del I Circolo didattico, Cristina Leone e Laura Amico del II Circolo didattico. I dirigenti scolastici, prof. Salvatore Parenti, Loredana Schillaci e Rossana D’Orsi hanno con entusiasmo organizzato e promosso la peculiare esperienza, nell’ambito delle iniziative scolastiche finalizzate alla formazione di cittadini informati e consapevoli.
LEGGI ANCHE

Caltanissetta in tilt in via Rochester per la fiera, serve urgentemente realizzare il collegamento con la via Romita

Al via le Consulte comunali, i nuovi organismi di partecipazione democratica del Comune di Caltanissetta

Associazione Caltanissetta Si Cura, lunghe attese nella sanità: “la politica locale esca da questo letargo elettorale”

“Case a 1 €”, la Giunta comunale adotta il regolamento. La parola ora passa al Consiglio comunale per il via al progetto

Italia Nostra sull’antico gasometro di Via Angeli: “entro il 31 dicembre 2023 bisognerà avere un progetto esecutivo approvato”
