“Randagismo: attualità e prospettive”, il tema del secondo incontro di “FuturaLab – costruiamo insieme la città”

Si parlerà di “Randagismo: attualità e prospettive” per il secondo incontro di “FuturaLab – costruiamo insieme la città”, organizzato dall’associazione Futura Lunedì prossimo 20 Novembre alle ore 18.45 a Caltanissetta al Ristorante Sale & Pepe di Via Gigino Gattuso n.43.

Caltanissetta da anni si trova a fronteggiare il complicato e mai risolto problema del randagismo che investe una moltitudine di aspetti diversi sul piano del benessere degli animali, quello della sicurezza e quello economico.

Come si potrebbe fare a debellare il randagismo? Quali sono i ruoli delle istituzioni, delle associazioni e dei cittadini?

In questo incontro, attraverso il parere degli esperti e il confronto con i cittadini partecipanti, si ragionerà insieme sulle possibili soluzioni da adottare. Verranno altresì illustrate le iniziative già portate avanti con successo da comuni virtuosi.

I relatori saranno Armando Turturici, associazione Futura – costruiamo insieme la Città; Ennio Bonfanti: Presidente WWF Sicilia Centrale OdV e Coordinatore Guardie zoofile Caltanissetta; Ornella Romano: vicesindaco di Enna con delega al randagismo; Dario Buffoli: medico veterinario specializzato in benessere animali e guardia zoofila di Brescia;

Alessia Giarratano: rappresentante Associazione Animalista di Caltanissetta “Oasi dei Pelosy”

Sono previsti interventi dal pubblico