Oscar del Giornalismo e Premio Nazionale “Giornalista per un Giorno” agli alunni dell’I.C. King di Caltanissetta

Gli alunni dell’Istituto “M. L. King” di Caltanissetta, guidato dal Dirigente scolastico Rosa Cartella, con la testata online “La Voce del King”,  si è aggiudicata l’Oscar del giornalismo scolastico ed è candidata per il Premio Nazionale “Giornalista per un giorno” rientrando nel gruppo dei migliori 100 giornali italiani su 1.826 testate monitorate sulla piattaforma nazionale “Il Punto Quotidiano Alboscuole”.

Le premiazioni si terranno in quel di Viterbo il 24 e 26 Marzo 2020, presso il Palazzo dei Papi. Gli alunni parteciperanno ai meeting di giornalismo e alla premiazione. La redazione degli alunni del King è stata coordinata  dal docente Salvatore Siina; gli studenti di tutto l’Istituto, seguiti dai rispettivi docenti, hanno avuto l’opportunità di pubblicare articoli, interviste, reportage, poesie, pubblicazioni su  eventi culturali, letterari, sportivi ecc.

La preside Cartella ha dichiarato: “Scrivere di giornalismo è ricercare la verità, è osservare la realtà che ci circonda scrutandone i pregi e i difetti, è stimolare la curiosità degli studenti, mirare alla formazione di una coscienza civica”.

L’Istituto stesso è promotore di un premio regionale di giornalismo e poesia dedicato alla giornalista scomparsa Anna Maria Ermigiotti, giunto, quest’anno alla VI edizione.

Related posts

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: