“Nove Periodico”, il romanzo di Federico Li Calzi. Venerdì la presentazione

CALTANISSETTA – Sarà presentato Venerdì  4 Aprile 2019 alle ore 18,00, presso la sede della Proloco di Caltanissetta Corso Umberto n° 138, il Romanzo “Nove Periodico” dello scrittore canicattinese Federico Li Calzi, su iniziativa del Presidente Giuseppe D’Antona.

Il Romanzo affronta il tema del ritorno alle radici, in una terra, la Sicilia, benedetta e maledetta dalle troppe ingiustizie e contraddizioni “che da secoli vivono accanto e ne hanno fatto spesso una terra senza identità” (dal romanzo ‘Nove Periodico’).                                                                                                                                               Storia di ricerca della propria identità, del proprio essere e della felicità. Storia di odori, di ricordi, di malavita, d’ingiustizie e giustizieri, di denuncia sociale, che s’intrecciano in un’intensa storia d’amore che ne costituisce la trama del romanzo, fino al colpo di scena del finale. Particolare attenzione è riservata alle descrizioni dei paesaggi siciliani, d’immutabili bellezze, che diventano simbolo.

“Nove Periodico” è ambientato tra Canicattì e Roma e tratta le trasformazioni socio/economiche di fine millennio.

Largo consenso è stato riconosciuto dai critici in campo nazionale e dai suoi abituali estimatori sull’opera che a distanza di anni continua a ricevere approvazioni.

A margine dell’evento il pubblico potrà confrontarsi con l’autore in un dibattito in modo da rendere gli ospiti parte attiva della serata.

Per l’occasione l’autore sarà lieto di rilasciare una dedica per ogni copia agli interessati e sarà servito un buffet per un piacevole rinfresco.

Nel corso della presentazione interverranno, oltre all’autore, la Prof.ssa  Rossana Zaffuto e le due musiciste, Chiara Corinne Amico e Emanuela Messina, per piacevoli intermezzi musicali che si alterneranno alla lettura di alcuni brani dell’opera.

Modera l’evento il Presidente della Proloco Giuseppe D’Antona.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.