Inaugurazione del centro aggregativo per minori del quartiere Angeli a Caltanissetta, un evento nell’ambito della sport for inclusion week

Domenica 26 alle ore 10 presso l’area attrezzata del quartiere Angeli verrà inaugurato il Centro di aggregazione per minori CAM, nel quartiere Angeli di Caltanissetta. Un evento inserito nell’ambito della SPORT FOR INCLUSION WEEK, una staffetta di eventi nazionali per promuovere lo sport inclusivo.

Il Centro di aggregazione per minori CAM è un progetto affidato dal Comune di Caltanissetta, capofila del Distretto socio-sanitario n. 8, al Consorzio Sol.Co. – Rete di Imprese Sociali Siciliane e alla cooperativa La Salute, che è stato avviato proprio nel mese di novembre con il primo incontro del network territoriale, una rete “aperta” che conta già 20 associazioni locali che operano nel centro storico.

Per la cooperativa e l’amministrazione comunale, l’obiettivo è quello di sviluppare la comunità attraverso un esperimento di gestione partecipata, coinvolgendo il network della comunità educante nella programmazione e nella gestione operativa dell’area messa a disposizione dall’amministrazione comunale.

Nel contesto dell’inaugurazione avrà luogo anche il primo evento dal titolo “Passa agli Angeli”, sport e integrazione per la comunità nell’ambito dello sport for inclusion week.

L’evento è aperto alla partecipazione delle famiglie e di tutti i cittadini nisseni.