Palazzo Moncada inaccessibile a bimba in sedia a rotelle, lo sfogo della mamma

CALTANISSETTA – RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – “Oggi più che mai mi sento mortificata e sdegnata di essere nissena!!!
Mi rivolgo soprattutto a voi candidati sindaci, consiglieri, ecc… vi invito a leggere quello che sto per scrivere!

Oggi mia figlia (una bambina diversamente abile) decide con la classe di andare a vedere la mostra di Dalì al Palazzo Moncada, bello!
La scuola si informa sull’accessibilità del Palazzo e ci viene garantito che è tutto accessibile.

Arrivati là sale sulla prima pedana e non funziona o meglio funziona a singhiozzi e per salire ci mette 15 minuti inoltre a metà si blocca e la bambina rimane bloccata !!!!😤
Ovviamente l assistente e la maestra (mentre io cercava ancora parcheggio) la prendono in braccio (mia figlia ha 11 anni) per farla andare dai suoi compagni; ok va bene😬,la siedono in una normale sedia perché la carrozzina è rimasta bloccata(si chiama l assistenza) e… si deve salire al piano superiore 😰,altra pedana che però a stento funziona👍
Arrivo io (finalmente avevo parcheggiato)
e trovo mia figlia sulla pedana che sale con una normale sedia ovviamente adattata alla meno peggio dall’insegnante e dall’assistente.
Allora respiro,sorrido e dico a mia figlia che andrà tutto bene e che adesso ci pensavo io a sistemare tutto 😥(vi giuro che volevo morire)

Così scendo giù e cerco ovviamente con le “buone maniere” di fare scendere la carrozzina , fortunatamente ci riesco ,così la salgo su e a mia figlia si illuminano gli occhi😍
Sembra andare tutto bene!
Finiamo… (si riscende) eccoci alla seconda pedana😱 ovviamente parte e si riblocca con mia figlia sopra!!😠ecco la cosa che fa più schifo … Chiamiamo il pronto intervento e… ci dicono che possono venire alle 17:00 (erano le 14😡)
Soluzione? forziamo la pedana mia figlia scende la pedana…forse si è rotta pazienza vuol dire che il comune affronterà questa spesa🤑così magari la prossima volta funziona!!!

Ora voglio dire questa è solo una giornata di tante per noi famiglie con disabili ,,finitela di parlare e fare finta che vi interessa qualcosa ,agite invece di parlare!!!

Ora che le elezioni sono vicine potete farvi notare magari guadagnate voti e noi qualcosa perché questa città fa schifo per noi!!!

Aiutatemi a farlo arrivare a tutti i candidati e al nostro attuale Sindaco”

(foto archivio)

 

Related posts

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: