La casa del cittadino di San Cataldo ospiterà la collettiva d’arte contemporanea dei maestri Benny Foresta, Giuseppe Bellomo e Alberto Antonio Foresta. Inaugurazione domani, venerdì 10 maggio

SAN CATALDO – “Questo mese “La Casa del Cittadino” di via Trieste a San Cataldo ospiterà una collettiva d’arte contemporanea dei maestri Benny Foresta, Giuseppe Bellomo e Alberto Antonio Foresta. L’inaugurazione, aperta a tutti, si terrà domani, venerdì 10 maggio, alle ore 17, in occasione dei festeggiamenti del Santo Patrono San Cataldo. La mostra sarà fruibile, gratuitamente, dall’11 al 17 maggio, dalle ore 10 alle ore 13, e dalle ore 16 alle ore 19”. A darne comunicazione è il deputato del Movimento 5 Stelle Dedalo Pignatone che domani sarà presente all’inaugurazione. “Con il Movimento 5 Stelle di San Cataldo apriamo La Casa del Cittadino agli artisti sancataldesi e, a giro, – continua il parlamentare Cinquestelle – daremo la stessa possibilità a tutti quelli che vorranno esporre le proprie produzioni. L’arte viene vista come elemento di unione per tutta la comunità e come la politica, assume un ruolo sociale. Stiamo pensando a una vera rinascita del nostro comune, anche in chiave culturale, inoltre, sono felice di aiutare questi eccellenti artisti a valorizzare le proprie opere”. E va avanti: “mi piacerebbe che la Casa del cittadino diventasse uno spazio comune in cui riunirsi per discutere di nuovi progetti e dar vita alle idee. Oggi più che mai, San Cataldo ha bisogno di riunire le forze positive per lo sviluppo di una cultura della giustizia e della bellezza”.

In ultimo, Pignatone si congratula con gli organizzatori della VII edizione del Concorso “Gessi tra i Passi”. Un progetto che scaturisce dall’intento di riscoprire l’antica arte dei “madonnari”, riconosciuta come l’Italian Street Painting. “Mi dispiace non poter partecipare a questa importante attività – conclude – ma il mio dovere, così come chiesto dai cittadini, è quello di rappresentare la mia comunità a Roma. Da lontano, col cuore nel mio paese, faccio i migliori auguri”.

Related posts

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: