Il segretario nazionale della Democrazia Cristiana, Totò Cuffaro, ha rassegnato le proprie dimissioni irrevocabili. L’annuncio è arrivato questa mattina, attraverso una nota ufficiale diffusa dallo stesso ex presidente della Regione Siciliana.
“Ho rassegnato, nelle mani del presidente del partito Renato Grassi e del segretario organizzativo nazionale Pippo Enea, le mie dimissioni da segretario nazionale della Democrazia Cristiana”, ha dichiarato Cuffaro, ringraziando quanti in questi anni hanno condiviso con lui “un percorso di impegno e di servizio al partito”.
Il Consiglio nazionale della DC è stato convocato per il 20 novembre, data in cui saranno esaminate le dimissioni e definite le nuove scelte organizzative del partito.
La decisione di Cuffaro segna un passaggio importante nella vita politica della Democrazia Cristiana, che negli ultimi anni aveva tentato di rilanciare la propria presenza sulla scena nazionale sotto la sua guida.























