Tentato scippo a Niscemi: individuato il responsabile. La vittima ringrazia la Polizia per l’impegno e la professionalità

“Desidero esprimere la mia più sincera gratitudine al Commissariato di Polizia di Niscemi per l’impegno e la grandissima professionalità dimostrati nelle indagini relative all’episodio di cui sono stata vittima.” Inizia così la lettera che una donna, vittima di un tentato scippo avvenuto lo scorso mese di aprile, ha voluto consegnare personalmente al Dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Niscemi.

Nel messaggio, la donna sottolinea la dedizione degli agenti che si sono occupati del caso: “La vostra dedizione è stata fondamentale per fare luce sulla situazione. Esprimo il mio più profondo apprezzamento per la costante vicinanza e il supporto offerto durante questo periodo per me molto difficile.”

Le indagini condotte dalla Polizia di Stato hanno infatti permesso di identificare l’autore del reato, un atto definito dalla vittima come “efferato”, e di deferirlo all’Autorità Giudiziaria, con una denuncia alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Gela.

“La vostra prontezza, professionalità e grande umanità mi hanno profondamente colpita – conclude la donna nella sua lettera –. Come cittadina, sono fiera che il nostro territorio sia presidiato da un corpo di polizia così preparato e impegnato.”

L’episodio si chiude così con un gesto di riconoscenza che sottolinea l’importanza del lavoro svolto quotidianamente dalle Forze dell’Ordine per garantire sicurezza e giustizia alla comunità.