Tavola rotonda su “L’educazione scolastica in Italia nel 2021” per la “Giornata internazionale dell’Educazione” I.C. King Caltanissetta in collaborazione con AG Book Publishing di Roma

Domenica 24 gennaio 2021 a alle ore 17.00, si svolgerà, in diretta Facebook, una tavola rotonda su “L’educazione scolastica in Italia 2021: prospettive, progetti, sviluppo e innovazione” per la “Giornata internazionale dell’Educazione”, per l’Istituto Comprensivo “M. L. King” in collaborazione con la casa editrice AG Book Publishing di Roma, organizzatrice dell’evento.

Sono coinvolti gli alunni, i docenti e i genitori invitati a partecipare all’evento.

Ecco, di seguito, l’articolazione del programma: prof.ssa Rosa Cartella, Dirigente scolastico dell’I.C. King di Caltanissetta, Salvatore Siina, docente e autore di testi di Favole, Fiabe e Poesie: Il valore della scrittura creativa nella Scuola Primaria; Dott.ssa Maria Costanza Cipullo: La promozione dei corretti stili di vita nell’ambito dell’educazione scolastica; Dott.ssa Elisa Agnoni: L’educazione ambientale nello sviluppo del senso civico di bambini e ragazzi; Dott.ssa Angela Tabata Di Matteo: Il fumetto come strumento inclusivo nell’educazione scolastica; Dott.ssa Natalia De Sanctis, Dott.ssa Lucilla Scatarzi: Il ruolo dell’Educazione musicale nella scuola dell’Infanzia;

Angela Cristofaro, casa editrice AG Book Publishing: La promozione della lettura e della scrittura tra i bambini e i ragazzi attraverso l’editoria libraria. Modererà e interverrà la giornalista Francesca Barbato.

Per chiunque volesse partecipare il link per la diretta Facebook è il seguente:

https://www.facebook.com/casaeditriceAGBookPublishing/posts/5259735527377702

Gli interessati, a fine conferenza, potranno ricevere la cartella stampa di tutti gli interventi, basta iscriversi tramite il seguente link:

http://bit.ly/giornatainternazionaleeducazione

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.