Sport, la Nissa Rugby Under 14 al Trofeo “Renato Papa” di Catania

Appuntamento di rilievo per i giovani talenti della Nissa Rugby: sabato 3 maggio, alle ore 15, la formazione Under 14 sarà protagonista alla Cittadella Universitaria di Catania in occasione del prestigioso Trofeo “Renato Papa”, manifestazione organizzata dal CUS Catania.

Sul campo etneo si sfideranno alcune tra le migliori selezioni giovanili del panorama isolano, tra cui il Cus Catania Rugby, il Malarazza Rugby Club, il San Gregorio Rugby, il Syrako Rugby Club e la formazione maltese dei Kavallieri Rugby, per un evento che promette spettacolo, intensità e sano agonismo.

Il trofeo è dedicato alla memoria dell’indimenticato Renato Papa, figura storica del rugby siciliano, scomparso nel gennaio 2025 all’età di 85 anni. Uomo di grande spessore umano e professionale, fu procuratore aggiunto della Repubblica e per decenni colonna portante del CUS Catania, di cui ricoprì il ruolo di vicepresidente dal 2019 al 2022. A lui si deve l’avvicinamento allo sport e alla legalità di tanti giovani, guidati con dedizione e passione.

Per i ragazzi della Nissa Rugby, l’occasione rappresenta un importante banco di prova in un contesto altamente competitivo. La compagine nissena, protagonista di un’ottima stagione nel campionato di categoria, potrà confrontarsi con avversari di spessore e continuare un percorso di crescita tecnica e caratteriale che, settimana dopo settimana, sta regalando soddisfazioni alla società e ai suoi sostenitori.