Un rapinatore è morto e un altro, di 15 anni, è rimasto ferito in un tentativo di rapina avvenuta la notte scorsa in un’ area servizio della Tangenziale di Catania con una pattuglia del servizio scorte della polizia di Stato. Il minorenne è ricoverato in gravi condizioni. Un terzo complice è stato arrestato, un quarto è fuggito. Tre dei banditi, erano scesi da una vettura mentre un quarto complice li aspettava in auto. Nel corso della rapina, i tre giovanissimi rapinatori armati di pistola, risultata poi un’arma giocattolo ma priva del tappo rosso, è arrivata una pattuglia di scorta della polizia fuori servizio. Sono stati esplosi colpi di pistola e un bandito è rimasto ucciso e il 15enne è rimasto ferito gravemente. Il terzo rapinatore è stato arrestato mentre il quarto è fuggito con l’auto.
LEGGI ANCHE

Caltanissetta. Disturbi e schiamazzi nelle ore serale e notturne, il Questore Emanuele Ricifari: “la maggioranza di questi disturbatori sono minori, il problema non è solo di Polizia ma educativo”

Caltanissetta, denunciato dalla Polizia di Stato: ubriaco, alla guida di un motociclo, si schianta contro un’auto in sosta

Gela, la Polizia di Stato esegue controlli nei luoghi della movida estiva sul lungomare e a Macchitella
