È andata in scena sabato 14 giugno allo Stadio “Marco Tomaselli” di Caltanissetta la seconda edizione della Sikelia Cup. In campo la Sicilia F.A. contro la Costa d’Avorio LFP: i giallorossi allenati dal c.t. Giovanni Marchese hanno avuto la meglio sulla selezione guidata da François Zahoui. Il risultato finale del match è stato di 5-1.
Dopo un avvio equilibrato, a sbloccare il risultato al 12’ in favore della Sicilia F.A. è il capitano Curiale, che si conferma capocannoniere della Nazionale a quota quattro gol, segnati in ciascuna delle gare disputate finora nell’Isola. La Costa d’Avorio LFP cerca di riportare il punteggio sulla parità con le intuizioni di Dos Santos, sempre chiuso dagli interventi di Dolenti, mentre dall’altra parte ad andare a caccia del raddoppio è Bonfiglio. Un raddoppio arrivato al 32’ su un’azione personale di Zerbo. Il tris viene firmato pochi minuti dopo sugli sviluppi di un calcio d’angolo da Maltese.
Costa d’Avorio LFP: Fatahine, Bouable E., Bouable S., Kouame, Abou, Belliard, Boli, Mahitani, Dos Santos Semedo, Dembelè, Ouattara. A disposizione: Hie Elisee, Kipre, Degamma, Ahizan, Thelcide. Allenatore Francois Zahoui
Marcatori: 12’ Curiale (S), 32’ Zerbo (S), 37’ Maltese (S), 46’ Correnti (S), 52’ Belliard (CA); 75’ rig. Saraniti (S)