Sicilia, abolita la tassa extra sui biglietti aerei per Birgi, Comiso, Lampedusa e Pantelleria

Una buona notizia per chi viaggia da e per la Sicilia: il Governo regionale guidato da Schifani ha annunciato la cancellazione della tassa extra sui biglietti aerei negli aeroporti di Birgi, Comiso, Lampedusa e Pantelleria. La decisione, comunicata dall’assessore regionale alle Infrastrutture e alla Mobilità, Aricò, promette voli più economici e maggiori opportunità di mobilità per i siciliani e i visitatori.

Con l’abolizione della tassa, il costo complessivo dei voli verso e dagli aeroporti minori siciliani sarà significativamente ridotto. Questo significa tariffe più basse per i viaggiatori, che potranno muoversi più facilmente sia per motivi di lavoro che per turismo.

Secondo l’assessore Aricò, questa misura concreta vuole sostenere il diritto alla mobilità dei cittadini siciliani, stimolando al contempo l’interesse delle compagnie aeree a operare negli scali di Birgi, Comiso, Lampedusa e Pantelleria. Le conseguenze attese includono l’aumento delle rotte disponibili, la possibile introduzione di nuove destinazioni e il miglioramento dei servizi aeroportuali.

Il Governo Schifani e l’Assessorato delle Infrastrutture e della Mobilità puntano così a rendere i trasporti più accessibili e convenienti, favorendo lo sviluppo economico e turistico dell’isola. “Il nostro obiettivo è semplice – ha dichiarato Aricò – rendere più facile e conveniente viaggiare per tutti i siciliani e per chiunque desideri raggiungere la nostra splendida regione.”