Serie D, derby nisseno domenica al “Mazzola” tra Sancataldese-Gela

Sarà un derby elettrico quello in programma domenica 28 settembre alle ore 16 allo stadio “Valentino Mazzola”, dove la Sancataldese ospiterà il Gela nel match valido per la 5ª giornata del Girone I di Serie D. Due squadre, due storie, ma soprattutto due stati d’animo diametralmente opposti.

Da una parte, il Gela capolista solitario con numeri da grande: 10 punti in quattro giornate, frutto di tre vittorie e un pareggio, e soprattutto zero gol subiti. Una difesa di ferro che finora ha blindato la porta biancazzurra, a testimonianza dell’equilibrio e della solidità costruita dal tecnico. I gelesi arrivano al derby sulle ali dell’entusiasmo e con la consapevolezza di poter recitare un ruolo da protagonisti in questo campionato.

Dall’altra, invece, una Sancataldese ferita, che dopo quattro turni si trova con un solo punto in classifica. Un avvio difficile, segnato da risultati deludenti e qualche passaggio a vuoto di troppo. Ma il derby, si sa, è una partita a parte: e proprio questa sfida potrebbe rappresentare la svolta psicologica per i verdeamaranto, desiderosi di riscatto davanti al proprio pubblico.