Scoppiano le fogne a San Leone, sopralluogo del sindaco Firetto

A San Leone, come accade spesso, sono scoppiate le fognature e le stesse sono finite per invadere la sede stradale del viale delle dune, affollato di villeggianti provenienti da tutta la provincia. Probabilmente si è ostruita la condotta, per causa dalla scarsa pendenza e per la cronica mancata manutenzione. A denunciare l’accaduto è l’associazione Mare Amico con il suo presidente Claudio Lombardo che si pone un un dubbio: “siamo solo sfortunati o questa rottura domenicale è un sabotaggio, per tornare alla gestione privata? Quanto successo rappresenta un danno di immagine incalcolabile per la città di Agrigento.

Sopralluogo immediato questa mattina del sindaco Lillo Firetto a San Leone dove è stata segnalata la rottura di un tratto della rete fognaria in viale delle Dune. Il sindaco ha demandato alla Polizia Municipale di accertare cause e responsabilità ed ha immediatamente inviato una diffida a Girgenti Acque affinchè si eseguano al più presto i lavori di riparazione e ripristino dei luoghi. Chiesta anche l’immediata verifica all’Asp per accertare eventuali rischi per la salute pubblica.
“Questa situazione è inaccettabile anche se fossimo stati a dicembre – ha detto Lillo Firetto. – Oggi, in piena stagione balneare, questa rottura è ancora più grave e vanno immediatamente accertate le responsabilità”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.