Sciacca piange il piccolo Salvatore: folla al funerale

Funerale in corso presso la chiesa di San Michele, nell’omonimo quartiere in cui vive la famiglia del piccolo Salvatore. La città si è raccolta attorno ai familiari del bambino morto durante la prima giornata del Carnevale di Sciacca dopo una caduta da un carro che sfilava. In chiesa è difficile entrare con molta gente, venuta a rendere omaggio a Salvatore, che è rimasta fuori.

Presenti anche i rappresentanti delle Istituzioni e numero componenti delle associazioni impegnate nella realizzazione dei carri allegorici. Lutto cittadino oggi a Sciacca. A proclamarlo è stato il sindaco della cittadina dell’Agrigentino, Francesca Valenti. “Una tragedia che ha destato grande commozione in tutta la comunità saccense, che si è subito stretta attorno alla famiglia del bambino”, spiegano dal Comune.

Il primo cittadino ha disposto l’esposizione delle bandiere a mezz’asta nel Palazzo municipale, invitando gli altri uffici pubblici a fare lo stesso. Le esequie saranno celebrate alle 16 nella chiesa di San Michele. E in occasione del funerale gli esercizi commerciali sono stati invitati a sospendere ogni attività, abbassando le saracinesche, e a osservare un minuto di raccoglimento in tutti i luoghi di lavoro. “Gesti per sottolineare il grande momento di intensa solidarietà, unità e vicinanza alla famiglia”, dice l’Amministrazione comunale. (di Tonino Fisco grandangoloagrigento.it)

Related posts

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: