Un nuovo capitolo si apre per l’Ospedale “Santo Stefano” di Mazzarino. Il Dr. Giuseppe Polara ha firmato ufficialmente il contratto che lo insedia come nuovo Responsabile della Chirurgia Generale del Presidio Ospedaliero.
La firma, avvenuta alla presenza del Direttore Generale Salvatore Ficarra e del Direttore Sanitario Luciano Fiorella, segna un momento di grande rilievo per l’intera struttura sanitaria. Entrambi i dirigenti hanno espresso orgoglio e soddisfazione per questo importante rafforzamento dell’organico e per il rinnovato impulso alla qualità dei servizi offerti ai cittadini.
La nomina del Dr. Polara si inserisce in un più ampio piano di riqualificazione e adeguamento della sala operatoria del “Santo Stefano”, parte integrante della strategia aziendale volta a potenziare l’offerta assistenziale e migliorare la qualità delle prestazioni sanitarie.
Particolare attenzione è rivolta ai cittadini dell’area sud della provincia, che potranno contare su interventi chirurgici a bassa complessità più accessibili e vicini al territorio. Dopo un lungo periodo di sospensione, infatti, l’attività chirurgica a Mazzarino è pronta a ripartire ufficialmente proprio oggi, con le prime visite di programmazione degli interventi a bassa e media complessità.
L’obiettivo è chiaro: ridurre le liste d’attesa ed evitare che i pazienti siano costretti a spostarsi nei presidi ospedalieri maggiori per affrontare piccoli interventi. Una strategia che consentirà di alleggerire le strutture più grandi e, al tempo stesso, garantire un servizio di prossimità efficace, moderno e sicuro per la comunità di Mazzarino e dei comuni limitrofi.
Con l’arrivo del Dr. Polara e il completamento dei lavori di ammodernamento, il Presidio “Santo Stefano” consolida il proprio ruolo nella rete ospedaliera provinciale, ponendo le basi per una sanità territoriale più vicina alle persone e di qualità.























