Sandro Pagaria è stato eletto nuovo segretario generale della Funzione Pubblica CGIL di Caltanissetta. La nomina è arrivata al termine dell’assemblea generale che si è svolta oggi presso la Camera del Lavoro del capoluogo nisseno, alla presenza di dirigenti sindacali locali, regionali e nazionali.
Un’elezione con ampio consenso che premia il percorso e l’esperienza sindacale di Pagaria, 49 anni, già dirigente della FILCAMS CGIL e con un lungo impegno nella contrattazione dei settori privati a livello nazionale. Il neo segretario guiderà ora la categoria dei servizi pubblici in un momento particolarmente delicato, segnato da importanti rinnovi contrattuali a livello nazionale e regionale.
All’assemblea hanno preso parte Rosanna Moncada, segretaria generale della Camera del Lavoro di Caltanissetta, la reggente uscente della FP CGIL Monica Genovese, il segretario nazionale organizzativo della FP CGIL Mauro Puglia e il segretario regionale organizzativo della CGIL Sicilia Ignazio Giudice.
Nel suo discorso di insediamento, Pagaria ha indicato le priorità del nuovo mandato: “Vogliamo rilanciare il protagonismo della FP CGIL nel territorio nisseno, rafforzare la presenza nei luoghi di lavoro e costruire vertenze concrete per difendere diritti, salari e dignità professionale delle lavoratrici e dei lavoratori del pubblico impiego e dei servizi pubblici”.
La FP CGIL di Caltanissetta conferma così il proprio impegno per una Pubblica Amministrazione più efficiente, giusta e vicina ai bisogni dei cittadini, valorizzando al tempo stesso il ruolo fondamentale del lavoro pubblico nella società.
























