“In occasione dei festeggiamenti del Santo Patrono, quest’anno abbiamo voluto affiancare ai momenti di raccoglimento e devozione – come la tradizionale processione del Santo, i fuochi d’artificio, le luminarie e gli omaggi floreali – anche un’occasione di comunità e condivisione.
Abbiamo pensato a uno spettacolo musicale di intrattenimento che possa unire vecchie e nuove generazioni, celebrando la musica italiana e i tempi che ha segnato. Ancora una volta, abbiamo scelto di valorizzare il nostro territorio e le sue preziose risorse: professionisti eccellenti, musicisti, compositori e cantanti di grande talento.
La nostra proposta, il nostro omaggio alla città, è un tributo a Loredana Bertè: la tribute band “Mare d’Inverno” ci accompagnerà in un viaggio tra le note e le emozioni che hanno reso unica la sua carriera.La leader del gruppo e’ la cantante Patrizia di Mauro accompagnata da musicisti e compositori.
Nonostante le difficoltá e le fatiche, abbiamo avuto l’approvazione di un finanziamento regionale al quale tenevo particolamente e per il quale abbiamo lavorato intensamente e incessantemente insieme all’assessorato ai beni culturali e identità siciliana che ringrazio.
Un momento pensato per regalare leggerezza, spensieratezza e un forte senso di comunità.
Vi aspettiamo numerosi in Piazza Papa Giovanni XXIII, venerdì 9 alle ore 21.00”.
Ha dichiararlo il vicesindaco di San Cataldo Marianna Guttilla.