San Cataldo, la Tari diminuisce di altri 100 mila euro

Come annunciato giorni fa dal sindaco Gioacchino Comparato con un proprio post su Facebook, la Giunta comunale di San Cataldo ha approvato il gettito Tari per il 2025.

 

Rimane solo attendere che il consiglio comunale, entro fine giugno, voterà la proposta del nuovo piano Tari che scende di 100.000 euro e il nuovo gettito ammonta a poco più di 3 milioni e 800 mila euro.

 

In due anni il gettito Tari è sceso dai 4,4 milioni del 2023, ai 3,9 milioni del 2024, fino ai 3,8 milioni

di adesso, 600 mila euro in meno in due anni, più del 10%.

“Questo è un grande risultato per i sancataldesi – afferma il sindaco Gioacchino Comparato –dopo la diminuzione di 500 mila euro dall’anno scorso, la Tari scende ulteriormente di 100 mila euro quest’anno.

Un risultato dettato dal recupero dell’evasione fiscale e siamo orgogliosi di questo risultato che ci permette di fare diminuire le bollette di tutti i cittadini. È il frutto del lavoro quotidiano e con grande impegno, fatto da questa Amministrazione, sempre attenta e vigile sul servizio dei rifiuti in città. Lavoriamo quotidianamente per rimediare agli errori del passato e per portare la nostra città ad una tassazione più giusta per tutti. Interveniamo quando vi sono degli errori, contestiamo il gestore se c’è da contestarlo e ci impegniamo per migliorare il servizio.

E’ un risultato importante, che segue il nostro impegno per la diminuzione delle tasse portato avanti in questi anni in tutti i settori”.

 

 

Un risultato che potrebbe migliorare ulteriormente in futuro, dal momento che si sta lavorando per

ottimizzare ancora il costo del servizio e recuperare quelle somme che sono state pagate al gestore ma che non erano dovute.

 

Il risparmio raggiunto avrà un impatto positivo sia sulle famiglie, in particolare quelle numerose, ma anche sulle attività commerciali.