Si è svolta presso la sede della Società SS. Maria La Catena di Caltanissetta l’Assemblea Elettiva della Sezione UNIMRI (Unione Nazionale Insigniti al Merito della Repubblica Italiana) di Caltanissetta/Enna, durante la quale sono state rinnovate le cariche per il prossimo quadriennio 2026-2029.
Alla guida della Sezione è stato riconfermato all’unanimità l’Ufficiale Francesco Cagnina di San Cataldo, già insignito della Stella al Merito del Lavoro e, lo scorso 2 giugno 2025, dell’Onorificenza di Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana per l’impegno profuso nel sociale e per le numerose iniziative promosse nelle scuole, finalizzate a diffondere tra i giovani la cultura della legalità e del lavoro.
Durante l’assemblea, sono stati eletti anche i nuovi Consiglieri Provinciali:
Uff. Francesco Sedia
Uff. Calogero DeFraia
Cav. Michele Salerno
Cav. Leonardo Gaiteri
Cav. Michele S. Termini
Cav. Gaetano Arcarese
Il Presidente Cagnina ha espresso profonda gratitudine agli iscritti per la fiducia riconfermata, ringraziando inoltre tutti i candidati per lo spirito di appartenenza e responsabilità dimostrato. Ha formulato i migliori auguri di buon lavoro ai nuovi consiglieri, sottolineando l’importanza del lavoro di squadra all’interno dell’associazione.
Contestualmente sono state attribuite le nuove cariche operative:
Vicepresidente: Uff. Calogero DeFraia (riconfermato)
Segretario: Cav. Leonardo Gaiteri (riconfermato)
Tesoriere: Uff. Francesco Sedia
Nel suo intervento, il Presidente ha tracciato un bilancio positivo del precedente mandato, ricordando le numerose attività portate avanti con successo, e ha anticipato i programmi futuri della Sezione, sempre più orientati verso l’impegno nel sociale e il coinvolgimento delle nuove generazioni.
Un sentito ringraziamento è stato rivolto ai Consiglieri uscenti per il prezioso contributo offerto nei quattro anni trascorsi. Particolarmente significativa la presenza all’assemblea del Presidente Regionale Cav. Franco Messina e di numerosi soci. Un ringraziamento speciale anche al Cav. Rosario Scancarello, Presidente della Società SS. Maria La Catena, per la cordiale ospitalità offerta.
























