Regolamento sulla Partecipazione Civica. Il Mo.V.I.: 8 di proposte per migliorare le criticità

CALTANISSETTA – Ieri, presso la Sala Gialla del Comune di Caltanissetta, il Mo.V.I. ha incontrato l’Assessora alla Partecipazione, Dott.ssa M. Natale e la Presidente della I Commissione Consiliare, dott.ssa A. M. Polidoro Tale incontro era stato chiesto dal Presidente del Mo.V.I. il Prof. F. Maritato, per nome e conto di un centinaio di Associazioni nissene e dopo aver raccolto le criticità, relative al Regolamento sulla Partecipazione Civica, da parte delle diverse realtà cittadine, che il 13 ottobre 2020
avevano incontrato l’Amministrazione Comunale, in occasione dell’Assemblea Pubblica sugli “strumenti di cittadinanza attiva” organizzata presso la Casa delle Culture e del Volontariato L. Colajanni di Caltanissetta.
L’incontro ha portato alla raccolta di eventuali emendamenti e nello specifico n. 8 di proposte da parte delle Associazioni firmatarie, da apportare al suddetto Regolamento, al fine di creare così un documento unico da sottoporre alla I Commissione e che in data odierna è stato consegnato alla Dott.ssa Natale e alla Dott.ssa Polidoro.
Preso atto di tale documento è stato chiesto dall’Amministrazione un mese di tempo, affinché si possa visionare e analizzare ogni criticità evidenziata nel suddetto documento, per l’approvazione al Consiglio Comunale.
Il Mo.V.I., così come le diverse realtà associative che hanno contribuito alla creazione del documento, si rendono disponibili, entro il mese, a partire da oggi, per eventuali scambi e condivisione con l’Amministrazione al fine di discutere nel dettaglio i punti su cui confrontarsi per una più efficace applicazione del Regolamento sulla Partecipazione Civica.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.