Pulcinella Awards: vittoria per la nissena Danila Trapani

La nissena Danila Trapani, scrittrice e creatrice di film di animazione, ha vinto con il suo film 3D dal titolo “The soldier of Crimson Mountain” (Il soldato di Crimson Mountain) il primo premio Pulcinella Awards nella sezione pilot-serie Tv. Lo short rappresenta una prima trasposizione cinematografica dei suoi romanzi della serie REBEL, più volte selezionati al Salone Internazionale del Libro di Torino, che hanno fatto il soldout (tutto esaurito) nelle vendite.

La giuria internazionale ha assegnato il premio con la seguente motivazione: “La storia romantica, l’alta qualità e lo stile cinematografico dell’animazione hanno colpito la giuria, che ha apprezzato anche il fatto che il progetto è basato su una collezione di libri”.

Questa ennesima importante affermazione, infatti il film ha già ricevuto nel corso dell’anno importanti riconoscimenti in altri festival a livello mondiale (Londra, Mosca, Tirana, Los Angeles ecc.) colloca di diritto

Danila Trapani nel panorama degli artisti emergenti della cinematografia di animazione internazionale.

L’artista è inoltre impegnata in un tour nazionale del suo workshop (presso scuole, teatri e durante eventi cinematografici) dal titolo “Dalla scrittura alla cinematografica di animazione” nel quale illustra le varie fasi della creazione di un film in 3D, che sta riscuotendo notevoli consensi, soprattutto fra i giovani.

È anche impegnata nella realizzazione di lavori all’interno di produzioni televisive per emittenti nazionali quali format tv e spot pubblicitari.