Pronto il 1° Slalom di Castell’Umberto

Manca davvero poco al 1° Slalom di Castell’Umberto in programma domenica 28 luglio sulla strada principale d’ingresso al ridente comune nebroideo. L’efficiente organizzazione di Passione e Sport che ha fin qui prodotto ottimi risultati ha superato lo scoglio dei permessi  necessari per lo svolgimento regolare della gara. In tal senso vanno i ringraziamenti nei confronti delle forze dell’ordine e alla polizia stradale per il rilascio delle opportune autorizzazioni. Il Comune e personalmente il Sindaco hanno aderito all’invito di partecipare alla manifestazione che porterà senz’altro lustro al paese di per se molto attivo.

Lo Slalom sarà valido quale undicesima prova del campionato siciliano sia pure col minimo coefficiente essendo una new entry, ma vista la voglia di immediata crescita avrà senz’altro la possibilità d salire in una virtuale graduatoria degli Slalom regionali. Nella valutazione dell’interesse per un evento simile saranno da considerare tante variabili pre e post gara. La risposta della cittadinanza oltre che dell’ amministrazione comunale è stata immediata anche attraverso piccole sponsorizzazioni che sono già un buon indice di gradimento, come lo è la lista de circa 80 iscritti ancora in fase definitiva di approvazione. In oltre un percorso “azzeccato” per quanto inedito nell’ ambito automobilistico sportivo può richiamare ancor  più un pubblico competente che potrà ammirare le vetture in tutta sicurezza o sui tornanti facente parte del tracciato o sulle postazioni di rallentamento in cui i piloti daranno senz’altro spettacolo. Ampia scelta dunque per chi assisterà  fra la tecnica di guida libera con “staccate , scalatone e di nuovo tutto gas”, rispetto all’esame birilli dove piuttosto che il mezzo conta anche l’occhio del pilota.

Il programma prevede le verifiche sportive a Castell’Umberto in via XXVI Maggio dalle ore 15.00 alle ore 18,50  di sabato 27 luglio, mentre quelle tecniche sono previste in Piazza IV Novembre traslate di mezz’ora.

La gara  si disputerà sul tracciato disegnato a partire dal km 49.430 della provinciale 116, sui cui saranno predisposti i 12  rallentamenti. Il via alla prima tre manche, al meglio delle quali sarà stilata la classifica assoluta sarà dato alle ore 9.00 di domenica 28.

 

Related posts

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: