Promozione del Castello di Mussomeli: incontro istituzionale a Palermo per valorizzare il patrimonio culturale

Prosegue con passione e determinazione il lavoro di promozione del Castello di Mussomeli e delle meraviglie storiche e culturali che lo circondano. Oggi a Palermo si è tenuto un importante incontro che ha visto la partecipazione dell’On. Giuseppe Catania, Sindaco di Mussomeli e Dirigente di Fratelli d’Italia, insieme a due figure di spicco del panorama istituzionale culturale: l’Assessore Regionale ai Beni Culturali, Francesco Scarpinato, e il Ministro della Cultura, Alessandro Giuli.

Durante l’incontro, le autorità hanno condiviso idee, progetti e nuove prospettive per dare nuovo impulso alla valorizzazione del patrimonio storico e culturale siciliano. Un dialogo costruttivo e ricco di entusiasmo, volto a rafforzare la promozione del Castello di Mussomeli come simbolo di eccellenza e attrazione turistica.

“Abbiamo voluto ribadire che la cultura è il cuore pulsante della nostra identità – ha dichiarato l’On. Giuseppe Catania –. Continueremo a lavorare con orgoglio e dedizione per valorizzare questo tesoro e farlo conoscere al mondo intero.”

L’incontro rappresenta un segnale concreto di attenzione e investimento sul futuro culturale e turistico del territorio, con l’obiettivo di rendere sempre più visibile e apprezzato il ricco patrimonio storico che caratterizza Mussomeli e la Sicilia.