Prima giornata “Sicilia Dunque Penso”, ottava edizione 2021

Da mercoledì 15 a venerdì 17 settembre 2021, a partire dalle ore 18:30, all’interno dell’atrio del Comune di Caltanissetta – Palazzo del Carmine ‒, si terrà l’ottava edizione del Festival Letterario “Sicilia Dunque Penso”.

 

Realizzato con il patrocinio della Regione Siciliana e del Comune di Caltanissetta, con il contributo della Banca di Credito Cooperativo Toniolo e di altri sponsor tecnici, il Festival si propone come motivo di riflessione verso la funzione sociale della letteratura, mirando a offrire un’immagine nuova e moderna della Sicilia.

 

Ad aprire l’evento sarà il giornalista Nunzio Primavera con “L’oliveto delle monache”, edito da Edizioni Pendragon. Intervistato dalla scrittrice Nunzia Caricchio, l’autore trasporterà il pubblico in un luogo suggestivo e carico di storia al centro di una storia dai toni verghiani.

 

A chiusura della giornata, ci sarà Romana Petri, una delle penne più apprezzate del mondo letterario, la quale, intervistata da Monica Faraci, parlerà del suo romanzo “La Rappresentazione”, edito da Mondadori, in cui lo sguardo acuto dell’autrice si rivolge alla famiglia e ai suoi legami indissolubili.

Related posts

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: