Premiazione studenti allo Juvara di San Cataldo

Il Distretto Rotary 2110 Sicilia e Malta, in sinergia con Good News Agency, ha bandito un concorso scolastico per gli studenti degli ultimi due anni delle scuole secondarie di secondo grado e di alta formazione. Molti sono stati i clubs del Distretto 2110, compreso il RC San Cataldo, che hanno invitato gli studenti invitandoli a trattare la tematica “Ogni crisi è sempre una grande opportunità: quale contributo possiamo offrire al futuro per creare le basi per un nuovo mondo?”. Si è fatto riferimento anche ai “Sustainable Development Goals” dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

La scuola designata dal Club San Cataldo ha proposto agli studenti dell’Istituto Filippo Juvara di San Cataldo a partecipare, i quali numerosi, hanno espresso la propria visione positiva sui principi, sui valori e sui comportamenti che conducono al conseguimento di uno o più degli Obiettivi sopra indicati.

Il Concorso aveva proposto agli studenti di produrre una delle seguenti attività:

1 un manifesto, originale e inedito, sul tema di riflessione proposto.

2 uno spot o storytelling, ispirato al tema.

3 un’idea progettuale ispirata al tema, composta da una breve presentazione multimediale, contenente anche elaborati grafici.

Gli studenti vincitori dell’Istituto Manzoni Juvara, in questa settimana, sono stati premiati in presenza del Presidente del Club San Cataldo, Fabrizio Sagrati, del PDG Valerio Cimino, del Presidente Incoming Giuseppe Carrubba e Angela Giardina Delegata della Good News Agency del Club che ne ha curato il concorso, il Vicario Luigi Di Salvo, a cui è stata donata una Targa Celebrativa all’Istituto, e la Professoressa Rosaria Rio. Alla cerimonia di premiazione erano collegati per via telematica la Dirigente Agata Rita Galfano degli Istituti Manzoni-Juvara e gli studenti Dalila Turco, vincitrice della sezione progettuale e Letizia Battaglia per la sezione Manifesti, vincitrice pari merito con Emanuele Ciulla, quest’ultimo presente in sala. La vincitrice per la sezione Manifesti è stata Elisa Anzalone che è stata premiata anche a livello distrettuale con un Attestato Speciale. Ai Vincitori il club ha assegnato dei buoni per l’acquisto di libri presso la Libreria China di Caltanissetta. Saranno distribuiti ai docenti che hanno collaborato Attestati di Lode e a gli studenti partecipanti Attestati di Partecipazione.

 

Related posts

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: