Precari Cciaa Caltanissetta, scatta la proroga annuale dei contratti, Mancuso (FI): “Loro servizio essenziale, adesso si lavori per la stabilizzazione”

 Approvato all’Ars l’emendamento che autorizza le Camere di Commercio a prorogare fino al 31 dicembre 2021 i contratti dei lavoratori a tempo determinato.
“L’anno che verrà deve essere utile a trovare la quadra per la definitiva stabilizzazione del personale precario in seno alle Camere di Commercio. Solo per Caltanissetta parliamo di 41 dipendenti. È ormai indiscutibile riconoscere loro la dignità lavorativa che meritano. Se esiste un servizio alle imprese è solo ed esclusivamente merito dei precari, i quali devono essere tutelati. L’emendamento iniziale prevedeva la loro stabilizzazione ma le norme in vigore non hanno permesso tale soluzione. Pertanto, nell’attesa di sciogliere i nodi della controversia, la proroga annuale è stata garantita, consapevoli che la strada imboccata è quella giusta, che garantirà una sola destinazione: il contratto a tempo indeterminato”. Lo afferma in una nota il deputato di Forza Italia all’Ars, on. Michele Mancuso.

Related posts

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: