Play-out e play-off infuocati: Favara salvo, retrocede il Licata. Reggina in finale

È stato un weekend ad alta tensione per il calcio dilettantistico siciliano, tra spareggi salvezza e battaglie promozione. Il Castrum Favara conquista la permanenza in Serie D dopo aver battuto per 2-0 il Licata nello spareggio play-out. Durante la gara un tifoso del Licata, scavalcando le barriere, è entrato in campo e ha strappato la rete di una delle porte. La partita è stata sospesa temporaneamente fino a quando non è stata sostituita la rete danneggiata, consentendo la regolare conclusione dell’incontro.

Con questa vittoria, il Favara si salva, mentre il Licata retrocede nel campionato di Eccellenza.

Nell’altro spareggio play-out, Acireale e Sant’Agata hanno chiuso sul 2-2 dopo i tempi supplementari. In virtù della miglior posizione in classifica, è l’Acireale a ottenere la salvezza, mentre il Sant’Agata retrocede. Da regolamento, in caso di parità dopo i supplementari, non si procede con i calci di rigore, ma si salva la squadra meglio piazzata in campionato.

Per quanto riguarda i play-off, la Reggina ha avuto la meglio sulla Vibonese e vola in finale. Lì affronterà la Scafatese, che ha superato il Sambiase in semifinale. La finalissima si disputerà a Reggio Calabria, casa della Reggina, che ha chiuso la stagione al secondo posto.

Anche in questo caso, se la finale dovesse concludersi in parità dopo i tempi regolamentari, si procederà con due tempi supplementari da 15 minuti ciascuno. In caso di ulteriore parità, accederà al turno successivo la squadra meglio classificata in stagione regolare, ovvero la Reggina.