Personale della Camera di Commercio, 41 unità ancora precario

CALTANISSETTA – RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – Vorremmo portare a conoscenza della cittadinanza e di tutti coloro che in questi giorni si sono prodigati a scrivere di Noi e contro di Noi sui Social e sulle varie testate Giornalistiche Online, che ad oggi, 12 Luglio 2021 il personale Precario della Camera di Commercio di Caltanissetta e Gela, 41 unità , è ancora precario, dopo oltre 20 anni esattamente dal 1996 e dal 2001.

Vorremmo specificare, sempre ai nostri denigratori, che in questo momento tutto il lavoro, tutte le pratiche inoltrate ed evase, sono di quasi esclusiva pertinenza dei suddetti lavoratori.

Non abbiamo un Presidente, per i motivi che ben si conoscono, di conseguenza non ci sono né Giunta né Consiglio.

Non ci sono Dirigenti di Sede, da quando gli ultimi sono andati in pensione.

Al momento, per correttezza di informazione la Camera è sostenuta da 41 Precari e da 3 Impiegati di ruolo, oltre che dal Segretario Generale a scavalco di Agrigento e dal Commissario Straordinario. Stop.

Ciò premesso, dobbiamo dare anche atto, che per la nostra situazione sono stati chiamati in causa la Regione Siciliana, l’Assessorato competente, però purtroppo ad oggi,  nulla di fatto, sebbene siano stati fatti lavori di Assemblea Regionale , interviste e brindisi vari.

Su tutto ciò, ora incombe la problematica dell’Accorpamento e il fatto, inconfutabile che al 31 Dicembre 2021, nulla cambiando, saremo tutti a casa.

Informiamo pure la cittadinanza che non siamo “ capitati” alla Camera di Commercio di Caltanissetta per via di raccomandazioni o parentele compiacenti, ma “ grazie “ a Graduatorie e Assegnazioni Regionali dimostrabili e documentabili, pertanto rifiutiamo con forza ogni illazione in tal senso.

Che tale Personale è pagato dalla Regione Sicilia, come per tutti i lavoratori Precari nelle altre sedi Regionali e Comunali e che, nessun Euro della Cittadinanza è impegnato a pagamento dei Nostri emolumenti.

Tanto si doveva per chiarezza e completezza di notizie,

Cordiali saluti dai 41 Precari della Camera di Commercio di Caltanissetta e Gela e dalle Loro Famiglie

Related posts

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: