Nota di Cordoglio del Libero Consorzio dei Comuni di Caltanissetta per la scomparsa di Marco Ottavio Trigona

Il Libero Consorzio dei Comuni di Caltanissetta apprende con profondo cordoglio la scomparsa di Marco Ottavio Trigona, figura di spicco della dirigenza dell’ex Provincia Regionale di Caltanissetta (oggi Libero Consorzio Comunale).

Assunto nel 1981, il Dott. Trigona ha dedicato 41 anni al servizio pubblico, fino al suo pensionamento avvenuto il 1º agosto 2012. I principali incarichi che ha ricoperto sono stati Affari Generali e Sviluppo Economico inoltre è stato anche Capo di Gabinetto e Direttore del Conservatorio Musicale “Vincenzo Bellini”.

Ricordato da tutti per essere stato un galantuomo di altri tempi in stile e relazioni umane con tutti i dipendenti, il suo impegno professionale è sempre stato caratterizzato da grande signorilità e rispetto delle istituzioni. Valori che hanno lasciato un’impronta indelebile in tutti i dipendenti dell’Ente e in chi ha avuto il privilegio di collaborare con lui. Le sue qualità umane — gentilezza, disponibilità e garbo — ne fanno un esempio di galanteria e correttezza, incarnando appieno lo spirito della buona amministrazione.

L’avvocato Walter Tesauro, Presidente del Libero Consorzio, a nome di tutta l’Istituzione, esprime sentite condoglianze:

“Caltanissetta perde un figlio illustre, una personalità perbene e di grande signorilità. Marco ha rappresentato un punto di riferimento professionale e umano per l’Ente e per la comunità.”

 

Il dolore si estende ai suoi ex colleghi, ai dipendenti attuali e passati, e a tutta la cittadinanza che lo ricorda con affetto e riconoscenza.

Il Libero Consorzio partecipa al lutto della famiglia Trigona, unendosi al cordoglio con massimo rispetto e gratitudine per una carriera esemplare che ha contribuito al bene comune della nostra comunità.