Prosegue il tour estivo di Nino D’Angelo, “I miei meravigliosi anni ’80 Estate 2025”, con due attesi appuntamenti in Sicilia. L’artista partenopeo sarà giovedì 1 agosto alla Live Arena di Agrigento, all’interno del Festival “Il Mito”, e sabato 2 agosto alla Villa Dante di Messina, nell’ambito del progetto “Messina Città della Musica e degli Eventi”.
Il concerto di Agrigento è organizzato da Giuseppe Rapisarda Management in collaborazione con la Fondazione Teatro Valle dei Templi, mentre la tappa messinese è curata da Giuseppe Rapisarda Management e Il Botteghino, con il supporto del Comune di Messina.
Con questo tour, Nino D’Angelo celebra oltre quarant’anni di carriera, proponendo uno spettacolo ispirato agli anni ’80, in un viaggio musicale tra i brani che hanno segnato la sua evoluzione artistica e la storia della musica popolare italiana. In scaletta, successi intramontabili come “’A Discoteca”, “Popcorn e Patatine”, “Maledetto Treno” e “Napoli”, quest’ultimo diventato simbolo dell’attaccamento dell’artista alla sua città e adottato dai tifosi come inno della squadra azzurra.
Cantante, attore e musicista, Nino D’Angelo è una figura poliedrica della scena artistica italiana. La sua carriera, iniziata nel 1976, vanta sei partecipazioni al Festival di Sanremo e numerosi riconoscimenti, tra cui un David di Donatello, un Ciak d’Oro, un Nastro d’Argento e un Globo d’Oro per la colonna sonora del film Tano da morire di Roberta Torre. È stato inoltre co-conduttore del DopoFestival nel 1998 e direttore artistico del Teatro Trianon Viviani di Napoli. Indimenticabile anche il suo concerto al Teatro di San Carlo in omaggio a Sergio Bruni.
Un momento particolarmente significativo della sua vita è il murales realizzato dall’artista Jorit nel quartiere di San Pietro a Patierno, sua zona natale, commissionato dagli abitanti come segno di riconoscenza per il suo legame profondo con il popolo.
I biglietti per entrambi i concerti saranno acquistabili direttamente ai botteghini nelle ore precedenti agli eventi.
























