Nino D’Angelo in concerto ad Agrigento e Messina: due tappe siciliane per il tour “I miei meravigliosi anni ’80”

Prosegue il tour estivo di Nino D’Angelo, “I miei meravigliosi anni ’80 Estate 2025”, con due attesi appuntamenti in Sicilia. L’artista partenopeo sarà giovedì 1 agosto alla Live Arena di Agrigento, all’interno del Festival “Il Mito”, e sabato 2 agosto alla Villa Dante di Messina, nell’ambito del progetto “Messina Città della Musica e degli Eventi”.

 

Il concerto di Agrigento è organizzato da Giuseppe Rapisarda Management in collaborazione con la Fondazione Teatro Valle dei Templi, mentre la tappa messinese è curata da Giuseppe Rapisarda Management e Il Botteghino, con il supporto del Comune di Messina.

 

Con questo tour, Nino D’Angelo celebra oltre quarant’anni di carriera, proponendo uno spettacolo ispirato agli anni ’80, in un viaggio musicale tra i brani che hanno segnato la sua evoluzione artistica e la storia della musica popolare italiana. In scaletta, successi intramontabili come “’A Discoteca”, “Popcorn e Patatine”, “Maledetto Treno” e “Napoli”, quest’ultimo diventato simbolo dell’attaccamento dell’artista alla sua città e adottato dai tifosi come inno della squadra azzurra.

 

Cantante, attore e musicista, Nino D’Angelo è una figura poliedrica della scena artistica italiana. La sua carriera, iniziata nel 1976, vanta sei partecipazioni al Festival di Sanremo e numerosi riconoscimenti, tra cui un David di Donatello, un Ciak d’Oro, un Nastro d’Argento e un Globo d’Oro per la colonna sonora del film Tano da morire di Roberta Torre. È stato inoltre co-conduttore del DopoFestival nel 1998 e direttore artistico del Teatro Trianon Viviani di Napoli. Indimenticabile anche il suo concerto al Teatro di San Carlo in omaggio a Sergio Bruni.

 

Un momento particolarmente significativo della sua vita è il murales realizzato dall’artista Jorit nel quartiere di San Pietro a Patierno, sua zona natale, commissionato dagli abitanti come segno di riconoscenza per il suo legame profondo con il popolo.

 

I biglietti per entrambi i concerti saranno acquistabili direttamente ai botteghini nelle ore precedenti agli eventi.