Il Movimento Cinque Stelle parteciperà alla passeggiata “A Caltanissetta tutto a posto … e nulla in ordine”

CALTANISSETTA – Il Movimento Cinque Stelle parteciperà alla passeggiata “A Caltanissetta tutto a posto … e nulla in ordine”, che si terrà Sabato 1 Aprile 2017, alle ore 17.00, con partenza dalla Villa Cordova e arrivo al Palazzo del Carmine.
   “Siamo sempre stati – dice il Portavoce in Consiglio Comunale del Movimento Giovanni Magrì – all’opposizione dell’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Giovanni Ruvolo, opposizione leale e propositiva, ma netta. All’inizio, perché ritenevamo che l’esperimento politico tentato fosse fallito già in partenza, a causa dell’abbraccio mortale con i partiti. In corso d’opera, poi, perché abbiamo dovuto constatare, al di là del merito delle singole iniziative, l’assoluta mancanza di pianificazione e programmazione dell’azione amministrativa”.
   “Abbiamo votato – aggiunge il consigliere pentastellato – in favore di quelle poche proposte che abbiamo condiviso; abbiamo presentato le nostre proposte, solo alcune delle quali sono state approvate; abbiamo esercitato una attenta attività di controllo; abbiamo presentato le opportune conseguenti denunce; abbiamo votato la mozione per la sfiducia del Sindaco; e abbiamo votato contro l’approvazione sia del rendiconto che del bilancio preventivo, non solo per una questione di merito, ma anche perché ciò avrebbe comportato l’immediata e contestuale decadenza non solo del Consiglio Comunale ma anche del Sindaco e della Giunta, come avevamo sempre sostenuto e come l’Assemblea Regionale Siciliana ha di recente confermato con una legge di interpretazione autentica della relativa norma”.
   “Considerato che la passeggiata in oggetto vuole essere non solo un momento di protesta nei confronti dell’amministrazione comunale, ma anche un momento di stimolo per la stessa e per la Città tutta, abbiamo quindi deciso – conclude Giovanni Magrì – di partecipare alla passeggiata, ovviamente in maniera civile e composta come abbiamo sempre fatto”.

Related posts

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: