Mostra fotografica in ricordo di Antonio Pucci, “Il Gattopardo volante”

CALTANISSETTA – L’Automobile Club Caltanissetta organizza, in seno alle manifestazioni collaterali alla 65^ Coppa Nissena, una mostra fotografica in ricordo di Antonio Pucci, “Il Gattopardo volante”.

Il meeting di apertura è fissato per venerdì 20 settembre 2019 alle ore 17:00.

La sede prescelta è uno dei palazzi storici di Caltanissetta, l’ex Palazzo delle Poste, oggi sede della Banca Sicana, che farà da cornice alla rievocazione dei momenti salienti della vita del grande pilota nisseno.

All’interno della mostra, visitabile tutti i giorni fino a domenica 29 settembre dalle 17:00 alle 19:00, troveranno posto alcuni pezzi di inestimabile valore quali la Coppa Nissena vinta dal padre Giulio nel 1924 e la Targa Florio conquistata da Pucci nel 1964, nonché la riproduzione della celebre Porsche 718 RSK.

Curatore della mostra e moderatore della cerimonia di apertura l’avv. Lillo Ariosto, appassionato di auto storiche e autore di svariate pubblicazioni.

Apriranno i lavori il presidente dell’Automobile Club Caltanissetta avv. Carlo Alessi e il presidente della Banca Sicana dott. Giuseppe Di Forti.

A seguire gli interventi dei relatori: il prof. Vincenzo Prestigiacomo e l’avv. Rosario Alessi.

Sarà inoltre presente uno dei figli di Antonio Pucci, Gianfranco.

Related posts

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: