Mercoledì 4 dicembre è Santa Barbara, festa dei vigili del fuoco

Mercoledì 4 dicembre, in occasione della ricorrenza della festività di Santa Barbara Patrona dei Vigili del Fuoco, sarà celebrata presso la Cattedrale di questa città, la tradizionale Santa Messa a Lei dedicata, che sarà officiata, con inizio alle ore 10,30, da S.E. Rev.ma Mons. Mario Russotto Vescovo della Diocesi di Caltanissetta.

A conclusione della cerimonia religiosa, dalla facciata della Chiesa sarà calata l’effige della Santa, mentre S.E. Mons. Russotto, con l’ausilio di una autoscala e di personale specialista del settore S.A.F., deporrà una corona d’alloro alla statua di Maria S.ma.

Lo stesso giorno, nell’antistante piazza Garibaldi, verrà allestita la c.d. Pompieropoli, un percorso ad ostacoli con utilizzo di tecniche “pompieristiche” dedicato ai bambini delle quinte classi delle scuole elementari della città che, unitamente alla dislocazione di alcuni automezzi VF da esporre in visione con le relative attrezzature specialistiche, caratterizzeranno una mattinata di aggregazione e di dialogo tra una realtà lavorativa complessa ed articolata come quella dei Vigili del Fuoco, i bambini e la comunità locale.

In allegato un comunicato stampa relativo all’attività dei vigili del fuoco nell’anno trascorso

COMUNIC. STAMPA s. BARBARA 2019

Related posts

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: