Mercato di Caltanissetta, il Comune ha deciso: sedie e tavolini all’aperto per 8 mesi

È una «Strata ‘a Foglia» a doppia velocità. La parte storica dove resistono i venditori di frutta e verdura che arranca, la parte alta dove sono state aperte attività legate al cosiddetto cibo da strada che si appresta a vivere la stagione del rilancio grazie ad una modifica del regolamento comunale che consentirà agli operatori del food di ricavare all’esterno dei locali fino a quaranta posti.

«Ma la novità più importante – spiega l’assessore alle attività produttive Giovanni Guarino – è che sedie e tavolini potranno restare per otto mesi consecutivi».

La riorganizzazione del settore partirà verosimilmente dalla prossima estate ma ci sarà tenere conto delle lamentele che arrivano anche dagli abitanti della zona «Si è vero -ha detto Guarino – che il gran numero di ragazzi che frequentano via Consultore Benintendi nel fine settimana provoca legittimi mugugni fra i residenti ma sono problemi superabili con un po’ di buona volontà. Stiamo lavorando, per il poco tempo che ancora ci resta da amministrare, alla definitiva consacrazione di questa suggestiva fetta di centro storico». (gds.it)

Related posts

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: