Meeting finale del progetto ERASMUS + KA2 “Innovative Schools Together”Project – Istituto Comprensivo statale “M. L. King” di Caltanissetta

Dopo il lungo periodo di emergenza, dovuto alla pandemia da Covid 19, e per l’impossibilità di viaggiare, finalmente il team Erasmus dell’Istituto “M. L. King” di Caltanissetta, sapientemente guidato dal Dirigente scolastico prof.ssa Rosa Cartella e formato anche dalle docenti Maria Catena Amico e Rosaria Falzone, è arrivato all’isola di Madeira (Portogallo) per il meeting finale di progetto.

Un evento Europeo che riunisce le cinque scuole dei Paesi partecipanti Italia, Croazia, Grecia, Germania, Portogallo e che impegnerà tutti i soggetti coinvolti in attività specifiche di formazione, in  incontri, dibattiti e discussioni sulla valutazione dell’intero progetto e il  raggiungimento delle priorità condivise: Lo sviluppo di pratiche innovative attraverso l’uso privilegiato delle tecnologie; l’acquisizione di abilità e competenze multidisciplinari; l’inclusione sociale e la consapevolezza interculturale.

Il Dirigente Rosa Cartella ha sottolineato l’importanza dell’esperienza vissuta dagli alunni, durante il corso degli anni, nel progetto: “Le attività del progetto Erasmus costituiscono per gli studenti una realtà ricca e coinvolgente, dal punto di vista umano e didattico, regalando a ciascuno di loro momenti speciali di incontro e confronto, conoscenza e condivisione,  in uno scambio reciproco di  idee, competenze ed esperienze”.

Related posts

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: